Michaela Lechner Esperta Feng Shui
Michaela Lechner Esperta Feng Shui

Feng Ciao!

Rubrica Feng Shui/Mediterraneo e dintorni/nr. 36/giugno 2021/pag. 84

 

Scoprire come far fluire l’energia positiva e curare i punti deboli a casa e nei luoghi di lavori migliorando così la vostra qualità della vita

 

Lo conoscete anche voi? Entrando in un appartamento ci si sente subito a casa, ancor prima di aver scoperto quale potrebbe essere il motivo. L’atmosfera è piacevole ed invitante e gli arredi sono di buon gusto. Ci si sente a proprio agio! E sicuramente anche chi ci abita in un appartamento del genere starà bene. 

La domanda ora è: come si riesce a ottenere lo stesso risultato, a far risplendere anche casa vostra, a progettarla e ad arredarla armoniosamente e piacevolmente? L’insegnamento del Feng Shui in questo può supportarci e darci importanti informazioni ed aiuto. Esso con i suoi interventi mirati può aumentare il livello di energia della nostra casa, e quindi anche la vostra. Vedrete!

In questa nuova rubrica, dedicata esclusivamente al Feng shui, scoprirete come far fluire l’energia positiva a casa vostra. Per questo è spesso necessario curare i blocchi energetici esistenti e i punti deboli. Non sarà possibile affrontare tutti i possibili sintomi e il loro trattamento in questa rubrica; ma parlerò degli argomenti più importanti riguarda la prevenzione e il mantenimento della salute, nonché i punti deboli più comuni nella casa. Inoltre, farò una panoramica sul insegnamento del Feng Shui, le sue basi filosofiche e termini e sulle sotto-aree più importanti di questa antica scienza empirica. In questo modo sarà più facile comprendere ed implementare i suggerimenti di arredo ed i principi di progettazione.

Feng Shui
Dietro casa mia con il mio gatto

Eviterò consapevolmente considerazioni e calcoli complicati, incomprensibili per i laici e quindi poco utili. Piuttosto, mi interessa dare consigli su come usare questa profonda conoscenza della natura nel vostro spazio vitale in modo da poter evitare eventuali errori quando progettate la vostra casa. Forse ad alcuni lettori mancherà la griglia del ba gua che conoscono dai diversi libri di Feng Shui. Cercheranno invano anche spirali, cristalli e campanelli di DNA come strumenti Feng Shui nei seguenti articoli. Ci sono diversi orientamenti professionali nell’insegnamento del Feng Shui, così come in tutte le scienze empiriche. Io mi oriento verso l’insegnamento del Feng Shui classico ed il Feng Shui imperiale secondo la scuola della forma e la scuola della bussola, dove una buona consulenza Feng Shui è tangibile, ma non visibile.

Strumenti di analisi feng shui

Pertanto, in questa Rubrica, verranno suggeriti solo metodi in cui si lavora con ausili che di solito si trovano in tutte le case alle nostre latitudini, ad esempio con le regole per una corretta seduta, l’uso di colori e forme o quando si lavora con la Bussola. In questo modo otterrete un aiuto affidabile per l’arredamento o la ristrutturazione del vostro appartamento e per un’eventuale progettazione della vostra casa. In futuro, sarete anche in grado di accorgervi meglio se un appartamento è ad alto o basso livello energetico secondo gli standard generali. Ovviamente, questa rubrica non può sostituire un’analisi (dello spazio) e un consiglio individuale, cioè “su misura”, di un esperto di Feng Shui.

Vi auguro una buona lettura, tanta ispirazione ed un in bocca al lupo per migliorare dal punto di vista energetico la vostra casa e così anche la vostra vita!

 

Michaela Lechner

 

Feng Shui

Feng Shui significa letteralmente vento e acqua. In senso figurato, il vento rappresenta anche l’energia vitale universale. Acqua significa anche fiume o sentiero. Feng Shui di conseguenza significa il percorso dell’energia, l’insegnamento di plasmare, creare e indirizzare il flusso di energia.

Lascia un commento

Torna su