Dove e quando si applica?

 

SPAZIO – “essere nel luogo giusto,

Ci si riferisce ad interventi sugli
  • spazi abitativi (appartamenti,villette, case unifamiliari,condomini,palazzi,architettura dei giardini)
  • professionali (Uffici,negozi,attività commerciali,studi professionali)
  • e luoghi pubblici (piazze,ospedali,banche,villaggi, citta).

Gli interventi hanno come scopo la realizzazione di un “luogo giusto”, cioè in armonia con l’ambiente circostante e la persona che vi abita o lavora.

Si lavora a 3 livelli:
  • La scelta del luogo più favorevole
  • La progettazione
  • e la ristrutturazione di ambienti interni ed esterni

Ad ogni livello si agisce sulla forma, gli orientamenti, le zone di accesso e di uscita, i percorsi interni ed esterni, gli arredi più importanti, i colori, i materiali, la migliore ubicazione delle funzioni d’uso degli ambienti, la progettazione di giardini ed aree verdi e la collocazione di installazioni d’acqua (acquari, fontane, piscine).

Inoltre si tiene molto in considerazione il fattore tempo: ciò che era valido un tempo, esempio 20 anni fa, può cambiare oggi.

In realtà il Feng Shui si occupa, in primo luogo, di analizzare e comprendere i flussi energetici esterni, e solo dopo quelli interni. Per questo è molto importante intervenire prima di comprare una casa o prima di ristrutturare. L’arredamento è importante, ma molto più determinanti sono la struttura dell’abitazione, il suo orientamento, la disposizione degli esterni, il paesaggio circostante.

TEMPO – agire al momento giusto.”

Obiettivo nella Consulenza della Date Selection è la selezione di date favorevoli: matrimonio o separazioni, vendita o acquisto di casa, interventi in casa: ri-angolare la porta, attivare l’acqua, cambiare posizione di letto o scrivania, aprire o chiudere una società, chiedere avanzamenti di carriera, concludere un affare importante.

PERSONA  – e fare la cosa giusta”

L’analisi, tramite il Ba Zi ed il Face e body reading, ha come scopo una migliore conoscenza di se stessi, per poter fare la “scelta giusta”.

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email

Lascia un commento

Torna su