Dove e quando si applica?
SPAZIO – “essere nel luogo giusto,
Ci si riferisce ad interventi sugli
- spazi abitativi (appartamenti,villette, case unifamiliari,condomini,palazzi,architettura dei giardini)
- professionali (Uffici,negozi,attività commerciali,studi professionali)
- e luoghi pubblici (piazze,ospedali,banche,villaggi, citta).
Gli interventi hanno come scopo la realizzazione di un “luogo giusto”, cioè in armonia con l’ambiente circostante e la persona che vi abita o lavora.
Si lavora a 3 livelli:
- La scelta del luogo più favorevole
- La progettazione
- e la ristrutturazione di ambienti interni ed esterni
Ad ogni livello si agisce sulla forma, gli orientamenti, le zone di accesso e di uscita, i percorsi interni ed esterni, gli arredi più importanti, i colori, i materiali, la migliore ubicazione delle funzioni d’uso degli ambienti, la progettazione di giardini ed aree verdi e la collocazione di installazioni d’acqua (acquari, fontane, piscine).
Inoltre si tiene molto in considerazione il fattore tempo: ciò che era valido un tempo, esempio 20 anni fa, può cambiare oggi.
In realtà il Feng Shui si occupa, in primo luogo, di analizzare e comprendere i flussi energetici esterni, e solo dopo quelli interni. Per questo è molto importante intervenire prima di comprare una casa o prima di ristrutturare. L’arredamento è importante, ma molto più determinanti sono la struttura dell’abitazione, il suo orientamento, la disposizione degli esterni, il paesaggio circostante.
TEMPO – agire al momento giusto.”
Obiettivo nella Consulenza della Date Selection è la selezione di date favorevoli: matrimonio o separazioni, vendita o acquisto di casa, interventi in casa: ri-angolare la porta, attivare l’acqua, cambiare posizione di letto o scrivania, aprire o chiudere una società, chiedere avanzamenti di carriera, concludere un affare importante.PERSONA – e fare la cosa giusta”
L’analisi, tramite il Ba Zi ed il Face e body reading, ha come scopo una migliore conoscenza di se stessi, per poter fare la “scelta giusta”.