Cambio di stagione

I primi freddi, le prime nebbie autunnali, le giornate che lentamente si accorciano. In sintonia con la natura, avvertiamo il cambiamento e ci prepariamo ad un nuovo rito di passaggio.

Anno dopo anno, la natura rallenta i propri ritmi e ci conduce verso una nuova stagione: non solo climatica, ma anche emotiva. Come tutti i PERIODI DI TRANSIZIONE, l’autunno è un’occasione per concedersi un momento di pausa, in cui riflettere in silenzio, sondare le nostre emozioni profonde e mettervi ordine; prepararsi ad un rinnovamento interiore che si affianca a quello fisico.

Cambiare pelle, si dice: in autunno, l’affermazione va presa alla lettera. Mettendo in conto un’attenzione particolare a epidermide e capelli, stressati dalla triade estiva sole-vento-salsedine e dallo sforzo di adattamento che l’organismo è chiamato a mettere in atto a ogni mutamento climatico.
Questo è il momento per ritrovare l’equilibrio psico-fisico per affrontare i mesi invernali con la giusta carica. Perché il cambio di stagione si traduca in nuova energia, nuova linfa vitale.

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email

Lascia un commento

Torna su