DOVE E QUANDO SI APPLICA IL FENG SHUI?

Dove e quando si applica?

SPAZIO – “essere nel luogo giusto,..

ci si riferisce ad interventi sugli

  • spazi abitativi (appartamenti,villette, case unifamiliari,condomini,palazzi,architettura dei giardini)
  • professionali (Uffici,negozi,attività commerciali,studi professionali)
  • e luoghi pubblici (piazze,ospedali,banche,villaggi, citta).

Gli interventi hanno come scopo la realizzazione di un “luogo giusto”, cioè in armonia con l’ambiente circostante e la persona che vi abita o lavora.

Si lavora a 3 livelli:

  • La scelta del luogo più favorevole
  • La progettazione
  • e la ristrutturazione di ambienti interni ed esterni

Ad ogni livello si agisce sulla forma, gli orientamenti, le zone di accesso e di uscita, i percorsi interni ed esterni, gli arredi più importanti, i colori, i materiali, la migliore ubicazione delle funzioni d’uso degli ambienti, la progettazione di giardini ed aree verdi e la collocazione di installazioni d’acqua (acquari, fontane, piscine).

Inoltre si tiene molto in considerazione il fattore tempo: ciò che era valido un tempo, esempio 20 anni fa, può cambiare oggi.

In realtà il Feng Shui si occupa, in primo luogo, di analizzare e comprendere i flussi energetici esterni, e solo dopo quelli interni. Per questo è molto importante intervenire prima di comprare una casa o prima di ristrutturare. L’arredamento è importante, ma molto più determinanti sono la struttura dell’abitazione, il suo orientamento, la disposizione degli esterni, il paesaggio circostante.

TEMPO- ..al momento giusto..

.. si riferisce alla pratica di selezionare date favorevoli per diverse attività.L’analisi, tramite la Date Selection ed i Ching, ha come scopo l’identificazione del “momento giusto” per prendere una decisione importante per la propria vita, a livello economico, relazionale, affettivo e professionale.

PERSONA  – “e fare la cosa giusta”

L’analisi, tramite il Ba Zi ed il Face e body reading, ha come scopo una migliore conoscenza di se stessi, per poter fare la “scelta giusta”.