Nella mia consulenza metto al centro la persona con la sua costituzione energetica e ne analizzo l’interazione con l’ambiente. Una consulenza completa si riferisce ad un percorso fatto “a misura” che include

 

PERSONA  – “fare la cosa giusta”..

L’analisi, tramite il Ba Zi ed il Face e body reading, ha come scopo una migliore conoscenza di se stessi, per poter fare la “scelta giusta”.

SPAZIO – “essere nel luogo giusto,..

Gli interventi suggeriti dalla Consulenza Feng Shui hanno come scopo la realizzazione di un “luogo giusto”, cioè in armonia con l’ambiente circostante e la persona che vi abita o lavora.

TEMPO- “al momento giusto”.

Si riferisce alla pratica di selezionare date favorevoli per diverse attività. L’analisi, tramite la Date Selection ed i Ching, ha come scopo l’identificazione del “momento giusto” per prendere una decisione importante per la propria vita, a livello economico, relazionale, affettivo e professionale.

 

Consulenza Bazi

LA MAPPA ENERGETICA

 La persona fa parte di un sistema (la famiglia, la società) , ossia di  un insieme  di individui tra loro interconnessi da reciproche interazioni che si comportano come un tutt’uno generando proprie regole e strutture. Attraverso una attenta analisi delle dinamiche esistenziali e delle esigenze del membro rappresentato , si riesce a comprendere il suo tema natale. Il tema natale ci da informazioni di quale natura sono le relazioni con i genitori, fratelli, coniuge, superiori, dipendenti e amici. Il tipo di carriera che porta al successo. Il carattere. Se il momento è propizio o no per iniziare un nuovo progetto di affari. Le prospettive riguardo alla ricchezza. Quali sono i momenti opportuni per fare determinate azioni e quando invece è meglio stare fermi (nelle varie fasi della vita).In campo della salute un’analisi può mostrare quale organo è più forte o più vulnerabile. Questo non deve però giustificare il mancato consulto di un medico.Inoltre si può stabilire la giusta data per fare delle azioni importanti, per esempio la data migliore per aprire un’attività, per cambiare lavoro, per traslocare, per sposarsi ecc. Si può anche valutare la compatibilità tra soci in affari o in un matrimonio.Si può cambiare il destino?Il tema natale dell’uomo non può essere cambiato. (Corrisponde a ciò con cui siamo nati).

Ad ogni modo, se conosciamo il nostro tema e facciamo azioni appropriate, allora faremo la cosa giusta al momento giusto. Così facendo saremo in grado di superare le difficoltà nei periodi difficili di cogliere le opportunità durante i momenti favorevoli. La fortuna non può esprimere il suo potenziale da sola. Serve l’azione al momento giusto. Se non si cercano le opportunità, come faranno queste a sapere che sono ben accette quando si presenteranno?Per poter calcolare il tema serve la data, l’ora e il luogo di nascita. Si ottengono così 4 pilastri composti da 4 Rami e 4 Steli.

Obiettivo nella Consulenza Bazi è di migliorare la conoscenza di se stessi per poter fare le scelte giuste nella vita.

Come Consulente Feng Shui sono in grado di investigare su particolari aspetti della vita, dare indicazioni su scelte importanti quali la professione o la scelta di una casa, di un luogo, segnalare periodi più favorevoli o no e far capire meglio chi si è e di cosa si ha bisogno per stare meglio in termini di colori, materiali, forme, alimentazione, ecc.

Il metodo dei “4 pilastri del destino” indica un disegno tendenziale ed un percorso probabile della nostra vita e del nostro essere.

Consulenza Feng Shui

Una Consulenza Feng Shui a livello professionale richiede molto tempo, competenza, esperienza e lavoro accurato. Si cerca di individuare ed esaltare il benessere e di individuare e neutralizzare il malessere, sfruttando tutte le potenzialità del luogo in termini spaziali e temporali. Gli interventi hanno come scopo la realizzazione di un “luogo giusto”, cioè in armonia con l’ambiente circostante e le persone che vi abitano e lavorano.Dopo un sopralluogo, misurazioni fatte con il Lo Pan (bussola geomantica cinese), la verifica di tutti gli elementi esterni ed interni e colloquio per individuare gli obiettivi da raggiungere con i proprietari, l’analisi ed i successivi interventi suggeriti prevedono l’utilizzo delle metodologie della Scuola della Forma e della Scuola della Bussola; in particolare l’utilizzo della tecnica dello Yuen Hom, delle 24 stelle imperiali, del Ba Chop, del Sam Hap , del Sang Sit e del Ba Gua, oltre i calcoli dei Fin Kam, 72 Dragoni, Calcolo del Chi e 8 fate kuas.

Segue la redazione di una relazione tecnica per il cliente con i risultati e l’elenco degli interventi da eseguire, da effettuarsi presso l’abitazione o il posto di lavoro del cliente per verificare compatibilità e fattibilità rispetto al budget a disposizione e ad eventuali vincoli strutturali.

L’attività è rivolta a spazi abitativi privati, professionali e pubblici ed i livelli di applicazione sono: la scelta del luogo più favorevole, la progettazione e la ristrutturazione di ambienti interni ed esterni.

Ad ogni livello si agisce sulla forma, gli orientamenti, le zone di accesso e di uscita, i percorsi interni ed esterni, gli arredi più importanti, i colori, i materiali, la migliore ubicazione delle funzioni d’uso degli ambienti, la progettazione di giardini ed aree verdi e la collocazione di installazioni d’acqua (acquari, fontane, piscine).

Inoltre si tiene molto in considerazione il fattore tempo: ciò che era valido un tempo, per esempio 20 anni fa, può non esserlo più oggi.

Dato che il Feng Shui si occupa, in primo luogo, di analizzare e comprendere i flussi energetici esterni e, solo dopo, quelli interni – è molto importante intervenire prima di comprare una casa o prima di ristrutturare. Gli interni sono importanti ma molto più determinanti sono la struttura dell’abitazione, il suo orientamento, la disposizione degli esterni e il paesaggio circostante.

Più piccola è una casa, un appartamento, un ufficio, etc., più difficile è spesso la consulenza. Una casa grande offre, in genere, più alternative di intervenire rispetto ad un appartamento piccolo, un monolocale o un openspace. Inoltre, un giardino o terreno intorno alla casa offre più possibilità per migliorare il Feng Shui della casa stessa, rispetto a solo interni. Gli esterni di case uni o plurifamiliari, uffici e negozi, contano ed influiscono per ca. il 70% rispetto agli interni, mentre negli appartamenti per ca. il 60%.

Una consulenza di una casa unifamiliare o appartamento di circa 100/150 metri quadrati dura mediamente due settimane e può variare secondo il tipo, grandezza e complessità della consulenza.

Vorrei farvi notare che una Consulenza Feng Shui non è una cura miracolosa. Però, come esperta Feng Shui, sono in grado di ottimizzare gli spazi per migliorare i diversi aspetti della vita familiare, personale, affettiva, professionale, relazionale ed economica.

E’ necessario che il cliente si assuma l’impegno di voler cambiare il proprio Chi (energia vitale) che determina la portata ed i tempi per raggiungere gli obiettivi posti dalla consulenza.

Prima del sopralluogo il cliente deve fornire:la piantina in scala 1:100 della proprietàla data in cui gli occupanti si sono trasferiti nell’edificiodata di nascita compresa l’ora degli occupantibreve relazione sugli obiettivi (salute, carriera, relazioni affettive, soldi, ecc.) da raggiungere o problematiche da risolvereindicazione di eventuali oggetti importanti che si desidera collocare all’esterno o all’interno (siepi, alberi, fontane, piscine, letto, scrivania, ecc.).

Consulenza Date Selection

Obiettivo nella Consulenza della Date Selection è la selezione di date favorevoli per la propria vita, a livello economico, relazionale, affettivo e professionale (matrimonio o separazioni, vendita o acquisto di casa, interventi in casa: ri-angolare la porta, attivare l’acqua, cambiare posizione di letto o scrivania, aprire o chiudere una società, chiedere avanzamenti di carriera, concludere un affare importante).

Il detto comune recita “Chi ben comincia è a metà dell’opera” e la pratica di selezionare date favorevoli per diverse attività va esattamente in questa direzione!

La Date Selection è fatta su misura per la persona ed in relazione ad ogni specifico evento.

Scopri di più sulle consulenze

Scegli la consulenza più adatta a te:

Indicata per:
appartamenti, villette, case unifamiliari

Obiettivo nella Consulenza Feng Shui per privati è ottenere ambienti energeticamente positivi, permettendo alle persone di percepire la casa intensamente e viverla con maggiore sensibilità e benessere.

Scopo degli interventi è migliorare la qualità della vita in ogni suo aspetto (condizione economica, il rapporto con il partner, i figli e i genitori, condizione di salute, passato e prospettive di futuro, crescita e studio dei bambini, ecc.).

MAGGIORI INFORMAZIONI

Indicata per:
uffici, negozi, attività commerciali, studi professionali

Obiettivo nella Consulenza Business è quello di aumentare le entrate economiche, ottenere una maggior visibilità, ove richiesta, incrementare l’efficienza lavorativa e risolvere problematiche di natura relazionale piuttosto che legali o di salute.

Si analizza la connotazione energetica dell’attività e si verifica la compatibilità con gli occupanti. Proponiamo anche la selezione e creazione del logo.

MAGGIORI INFORMAZIONI

Indicata per:
progettazione verde

Obiettivo nella Consulenza Feng Shui degli esterni è creare la corretta alimentazione per migliorare la qualità energetica della casa/ufficio.

La Consulenza Feng Shui degli esterni prevede l’analisi del contesto e collocazione esterna dell’edificio, la valutazione del terreno (forma della proprietà e dell’appezzamento), l’individuazione di elementi esterni rilevanti (forme appuntite, alberi, acqua, edifici, ecc.), la forma, la posizione e l’orientamento dell’edificio, e la verifica e l’ottimizzazione del flusso e della qualità del chi dei percorsi esterni (zone di accesso e di uscita, cancello, porta di ingresso).

MAGGIORI INFORMAZIONI

Obiettivo nella Consulenza Ba Ji è di migliorare la conoscenza di se stessi per poter fare le scelte giuste nella vita.

Come Consulente Feng Shui sono in grado di investigare su particolari aspetti della vita, dare indicazioni su scelte importanti quali la professione o la scelta di una casa, di un luogo, segnalare periodi più favorevoli o no e far capire meglio chi si è e di cosa si ha bisogno per stare meglio in termini di colori, materiali, forme, alimentazione, ecc.

Il metodo dei “4 pilastri del destino” indica un disegno tendenziale ed un percorso probabile della nostra vita e del nostro essere.

V. Mappa Energetica

MAGGIORI INFORMAZIONI

Indicata per:

privati & business

Obiettivo nella Consulenza della Date Selection è la selezione di date favorevoli per la propria vita, a livello economico, relazionale, affettivo e professionale (matrimonio o separazioni, vendita o acquisto di casa, interventi in casa: ri-angolare la porta, attivare l’acqua, cambiare posizione di letto o scrivania, aprire o chiudere una società, chiedere avanzamenti di carriera, concludere un affare importante).

Il detto comune recita “Chi ben comincia è a metà dell’opera” e la pratica di selezionare date favorevoli per diverse attività va esattamente in questa direzione!

La Date Selection è fatta su misura per la persona ed in relazione ad ogni specifico evento.

MAGGIORI INFORMAZIONI

Indicata per:

aziende

Obiettivo nella Consulenza del Team Building è di sviluppare al meglio le risorse umane per un’azienda, efficace per rafforzare il gruppo di lavoro, evidenziando predisposizioni, attitudini e sfumature del carattere.

MAGGIORI INFORMAZIONI

Voglia di viaggiare? Parti con me per un viaggio unico alla scoperta di  un mondo diverso, dove il/la protagonista sei tu!

DESTINAZIONE: TE STESSO/A

PARTENZA: 15 LUGLIO

RITORNO: 9 AGOSTO

DURATA: 4 SETTIMANE

TARIFFA: GRATUITO

A CHI E’ RIVOLTO QUESTO LABORATORIO?

  • a chi vuole fare un viaggio fuori e dentro di sé, migliorando l’auto-consapevolezza e la qualità della propria vita.

COSA ASPETTARTI IN QUESTE 4 SETTIMANE

Scoprirai in 4 moduli:

  1. come prendere coscienza di te stesso/a e dell’ambiente che ti circonda;
  2. come conoscere la tua vera natura utilizzando il metodo Bazi dei “Quattro Pilastri”;
  3. come identificare il tuo spazio personale in casa;
  4. come creare quest’ultimo in modo tale che ti somigli e ti consenta di ricaricarti e ritrovare il benessere.

COME FUNZIONA?

  • Iscriviti al gruppo Facebook FENGSHUI-do.it SUMMER LAB
  • Ogni lunedì verrà rilasciato 1 modulo costituito da una 1 video-lezione e da schede scaricabili che ti guideranno nel tuo viaggio.
  • Il martedì troverai un post Q&A dove potrai farmi delle domande, alle quali risponderò il mercoledì.

Sarà un viaggio piacevole e sorprendente!

Se hai un amico/a o conoscente a cui piacerebbe partecipare, sarei felice, se gli/le inoltrasse il link a questa pagina.

ISCRIVITI > IL TUO VIAGGIO INIZIA QUI

Obiettivo nella Consulenza Feng Shui per privati è ottenere ambienti energeticamente positivi, permettendo alle persone di percepire la casa intensamente e viverla con maggiore sensibilità e benessere.

Scopo degli interventi è migliorare la qualità della vita in ogni suo aspetto (condizione economica, il rapporto con il partner, i figli e i genitori, condizione di salute, passato e prospettive di futuro, crescita e studio dei bambini, ecc.).

MAGGIORI INFORMAZIONI

Obiettivo nella Consulenza Feng Shui per privati è ottenere ambienti energeticamente positivi, permettendo alle persone di percepire la casa intensamente e viverla con maggiore sensibilità e benessere.

Scopo degli interventi è migliorare la qualità della vita in ogni suo aspetto (condizione economica, il rapporto con il partner, i figli e i genitori, condizione di salute, passato e prospettive di futuro, crescita e studio dei bambini, ecc.).

MAGGIORI INFORMAZIONI

Obiettivo nella Consulenza Feng Shui per privati è ottenere ambienti energeticamente positivi, permettendo alle persone di percepire la casa intensamente e viverla con maggiore sensibilità e benessere.

Scopo degli interventi è migliorare la qualità della vita in ogni suo aspetto (condizione economica, il rapporto con il partner, i figli e i genitori, condizione di salute, passato e prospettive di futuro, crescita e studio dei bambini, ecc.).

MAGGIORI INFORMAZIONI