LE MIE CREDENZIALI/LA MIA STORIA/LA MIA VISIONE/LA MIA MISSIONE

CIAO! SONO MICHAELA

CURIOSA.
CORAGGIOSA.
DETERMINATA.

Sono mamma, imprenditrice, albergatrice e consulente Feng shui riconosciuta dalla Chue Foundation e membro attivo dell’Associazione Italiana Chue Style Feng Shui.

Originaria dell’Austria ma italiana di adozione, cerco di combinare il meglio di entrambe le culture nella mia vita di tutti i giorni. La conoscenza della lingua tedesca, italiana e inglese mi consente di studiare e lavorare a livello internazionale. Le diverse contaminazioni ed influenze, come anche la formazione artistica, hanno fatto sì che potessi coltivare il gusto e senso estetico.

Amo le sfide e l’essere curiosa e coraggiosa (agire con il cuore) mi fa seguire spesso strade alternative.

SONO CRESCIUTA IN UNA FAMIGLIA IN CUI SOGNARE NON PORTAVA A NIENTE, DOVE VOLERE DI PIU’ DALLA VITA ERA PRETENZIOSO.

Dovendomi accontentare sempre, ho acquisito certamente la virtù di saper apprezzare e valorizzare quello che avevo ma, dovendomi spesso limitare, sognavo spesso di giorno allenando,così, la mia immaginazione.
Pensare di fare qualcosa solo per il piacere di farlo era proprio fuori discussione: “Fare qualcosa di utile ,MAI di futile” era il leitmotiv.
Ma chi è che determina cos’è utile alla crescita di una persona? Come potevo sapere e credere che tutto fosse possibile?
Quando qualcuno chiedeva la mia opinione rispondevo quasi sempre “dipende” perché per me non è mai esistita una sola risposta o una sola soluzione ad un problema. Ci sono sempre diversi punti di vista e criteri di valutazione, secondo le situazioni e le persone coinvolte.

MA SONO CRESCIUTA ANCHE IN UNA FAMIGLIA DOVE VIVERE LA NATURA FACEVA E FA TUTTORA PARTE DEL QUOTIDIANO.

Ricordo lunghe passeggiate, la gioia di veder spuntare i fiori dopo l’inverno, il divertimento di creare qualcosa di bello con foglie e castagne in autunno …… la natura come portatrice di gioia e fonte di ispirazione, nel suo mistero e nella sua forza propositiva. Mi sento fortunata di aver imparato a vivere la natura come risorsa e pozzo di conoscenza , una capacità che ho sempre curato ed ampliato ,in seguito, con lo studio della disciplina del Feng Shui.

Infatti essa ci insegna come sopravvivere ed eccellere, in armonia con la natura, osservando e comprendendo il potenziale umano in relazione ai cicli della natura,ad
imparare, in modo esperienziale, a connettersi ed adattarsi al movimento naturale, ad osservare attentamente ogni mutamento che ci circonda, ogni trasformazione.

RIFLETTENDO SULLA MIA VITA, HO INIZIATO A REALIZZARE ALCUNE COSE

La mia vita si svolgeva nella mia mente e non nella realtà.
Con il passare del tempo ero diventata sempre più insicura, arrivando, inconsciamente perfino ad ostacolarmi.
Sentivo la necessità impellente di esprimermi, di far sapere al mondo di cosa ero capace ma, non mettendomi alla prova, non potevo confrontarmi e conoscere le mie reali capacità.
Non mi ero sentita realizzata per una gran parte della mia vita.
Avendo trascorso tanti anni a casa, la mia autostima si era abbassata per cui mi era diventato difficile trovare il coraggio di espormi pubblicamente: la paura di sbagliare mi paralizzava e cresceva costantemente.

MI CI SONO VOLUTI ALTRI ANNI PER REALIZZARE CHE

vivere la vita, sia privata che professionale, in modo non autentico, non è sostenibile a lungo termine.
Fare un passo dopo l’altro è l’unico modo per uscire dalla procrastinazione.
Tutto ciò che sono in grado di immaginare nei dettagli, è realizzabile.
L’essere stata in “stand by” mi ha consentito di acquisire delle capacità di cui ero inconsapevole. Ho compreso, allora, che fare impresa è come diventare genitore: richiede coraggio, integrità ed eticità, dove stimolare e motivare le persone è fondamentale.
Guidare un’azienda necessita di una visione da condividere. Essere leader significa essere attraenti, ossia attirare gli altri a sé, trovare una giusta ragione per la propria impresa.
La vita è piena di opportunità: bisogna solo cercarle o ,altrimenti ,crearle.
Il percorso della vita non è costante ma si trasforma costantemente: privilegiato allora può essere chi ha imparato, come me, a riconoscere, comprendere e agire a seconda delle situazioni.
Quello che manca nella vita non è una richiesta pretenziosa ma un invito a ricercare un equilibrio dentro di se.

E COSI È NATA LA MIA VISIONE

quella di vivere in un mondo in cui ci apprezziamo e ci rispettiamo l’un l’altro, in cui ci solleviamo e valorizziamo le persone che ci circondano, in cui l’autenticità e l’unicità sono un valore, in cui anche nel mondo del lavoro ci sforziamo di creare situazioni vantaggiose per tutti, non per singoli, per poche aziende o per profitti isolati.
Credo davvero che il modo di trasformare questa visione in realtà sia quello di diventare in prima persona attori di un cambiamento responsabile, di darci il permesso di sognare in grande, di credere in sé stessi e di agire alle proprie condizioni.

ADORO

poter usare le mie conoscenze ed esperienze per aiutare le persone a fare chiarezza nei propri obiettivi.

ADORO

accelerare i processi di auto-consapevolezza e contribuire ad estrarre le potenzialità della persona, del luogo e del tempo presi in esame, al fine di compiere passi decisivi e funzionali ai propri obiettivi e progetti.

ADORO

vedere attuare i cambiamenti migliorativi che si desiderano e realizzare, cosi, i propri sogni.

Ho toccato con mano come il Feng Shui sia uno strumento incredibilmente potente che può aiutare le persone a vivere la vita che desiderano. Ecco perché ho deciso che

LA MIA MISSIONE È

quella di aiutare chi vuole trasformare le proprie aspirazioni in realtà e di ispirare le persone a creare una vita autentica e produttiva o,semplicemente, a diventare la persona che si è fin dalla nascita.